16-03-2024 Sinatra & Carosone – Atmosfere napoletane anni ’50
Napoli omaggia due importanti cantanti di fama mondiale attraverso un evento rievocativo unico nel suo genere “ Sinatra & Carosone -Atmosfere napoletane anni ’50”.
La serata si svolgerà nella panoramicissima sala del Bertolini’s Hall che ha una storia molto affascinante.
Era il 1892 ed un visionario Architetto Lanmont Young napoletano di nascita, inizia la costruzione del “Grand Pensinsular Hotel”.
Come lui stesso scrisse: Sono convinto che Napoli sia una città unica e sono convinto che avrà un’importante crescita turistica. Per queste ragioni decido di costruire un grande albergo il Grand Pensinsular Hotel, con una vista unica al mondo.
La serata sarà espressione di eleganza e divertimento grazie alla presenza di tutti gli ospiti in smoking ed abiti eleganti anni 50 elemento fondamentale per una reale esperienza immersiva nello spirito del momento storico proposto.
L’esclusiva serata si terrà sabato 16 MARZO 2024, a partire dalle ore 19, con un iniziale aperitivo di benvenuto a cui seguirà il più famoso repertorio di Frank Sinatra & Carosone, interpretato dal cantante Giuseppe Gambi accompagnata dalla sua band in stile anni ’50.
LIVE SHOW di GIUSEPPE GAMBI
Giuseppe Gambi è ambasciatore del bel canto italiano e napoletano nel mondo e per questa occasione renderà omaggio a Frank Sinatra e Renato Carosone.
Gambi vanta una partecipazione a New York in occasione delle festa del Columbus day 2019 in cui Gambi, ha cantato un inno, scritto da lui stesso, per gli italiani nel mondo.
Ha cantato per tante ambasciate portando la sua meravigliosa voce in giro per il mondo, fino alla sua più recente apparizione in tv su RAI 1 a Domenica in per il lancio del suo ultimo singolo.
Giuseppe Gambi sarà accompagnato dalla sua band che di seguito presentiamo: al piano Lauren, alla tastiere Giacomo Ferrara, al mandolino e chitarre Giovanni Leonetti, alla percussione e batterie Mario Fusco, al sax Nando Trapani.
Immersi in questo avvolgente contesto, non mancherà un delizioso momento culinario che precederà un travolgente spettacolo coreografico a cura della Red Monium Art.
I ballerini si muoveranno sulla musica dal vivo della Carosone band, che ci accompagnerà fino alla conclusione della serata.
L’omaggio Sinatra & Carosone – Atmosfere napoletane anni ’30, si avvarrà della main partnership dell’Atelier Artinà di Napoli, specializzato nella moda storica e diretto dalla costumista e stilista Monica Fiorito.
A condurre la Serata sarà l’attrice napoletana MARTINA ZACCARO che con il suo carisma coordinerà un momento di giochi a premi che hanno lo scopo di fare interagire gli ospiti tra di loro.
L’ingresso sarà riservato ad un massimo di 120 persone al costo di 90 euro a persona.
L’Atelier Artinà propone, in convenzione, il noleggio di smoking e di abiti da gala anni ’50 ad un costo scontato del 50% del prezzo standard di noleggio.
Il noleggio degli abiti non è obbligatorio basta rispettare il dress code della serata!
L’attuale mission aziendale dell’Atelier Artinà si impronta sulla diffusione della moda storica e del suo stile di vita , attraverso la promozione di eventi culturali e di svago.